Domenicali conferma che Valentino Rossi proverà ancora la Ferrari F1

Rossi proverà ancora la Ferrari F1Rossi ancora sulle Rosse, il gioco di parole che sembrava definitivamente accantonato torna invece in essere. E non si tratta della "solita" voce: Valentino Rossi salirà ancora sulla Ferrari F1, e questa volta a confermare la cosa è lo stesso Stefano Domenicali. Che nel corso delle prove del GP del Giappone ha dichiarato che: "Sicuramente daremo a Valentino la possibilità, come ha detto lui, di fare ancora parte del nostro gruppo".

Così vedremo ancora una volta al volante della monoposto di Maranello il grande campione delle moto, nonché amico del direttore della Gestione sportiva del team e da molti amato all'interno del team delle rosse.

Notizia questa che segue quanto aveva detto Valentino subito dopo il trionfo iridato di Motegi nelle scorse settimane - dove il tavulliese ha conquistato il suo ottavo titolo mondiale in carriera - quando il pilota della Yamaha aveva ammesso di desiderare un nuovo test a bordo di una 'Rossa' da F1.

Anche se ancora una volta pare che quella di Rossi sarà una esperienza fine a se stessa - il pilota ha ancora due anni di contratto con la Yamaha in MotoGP, come ha specificato anche Domenicali ai microfoni di Sky: "Con Vale abbiamo un grande rapporto. Sicuramente gli daremo la possibilità, come ha detto lui, di far parte nostro gruppo. Ormai la sua strada è decisa per il futuro gli auguriamo di vincere ancora sulle due ruote".

Anche se la domanda sorge spontanea: allora perchè fargli fare un altro test?

via | Tuttosport

  • shares
  • Mail
34 commenti Aggiorna
Ordina: