Rallylegend: il successo va a Simone Campedelli

s_campedelli

Simone Campedelli, portacolori della Rubicone Corse, si è aggiudicato la sesta edizione del RallyLegend in coppia con Marco Casadio su Lancia Delta HF.

Il giovane pilota, con incredibile determinazione, ha strappato la vittoria dopo un'epica battaglia con Juha Kankkunen, leggendario asso finlandese che vanta nel suo palmares ben quattro titoli mondiali. È solo un secondo e sette decimi infatti il tempo finale che separa i due avversari sulla linea d’arrivo.

Campedelli, che doveva recuperare l’handicap di 60 secondi assegnato alle vetture prodotte dopo il 1986, fin da subito si è piazzato nelle prime posizioni ed infine si è portato in testa a due prove speciali dalla fine mantenendo il comando fino alla conclusione delle danze.

Il Rally Legend si conferma uno degli appuntamenti più amati sia dagli appassionati che dai piloti stessi grazie ad una partecipazione di pubblico incredibile, degna di un appuntamento mondiale, in virtù delle bellezze del luogo, con la spettacolare cornice fornita dalla repubblica più antica del mondo, e del parco macchine da sogno dei partecipanti, anche loro di altissimo livello.

Via | Comunicato Stampa

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: