Formula1 stagione 2009: salta anche il GP di Francia

La Formula1 perde anche Magny coursLa notizia ha del clamoroso, seppure se ne fosse già parlato fin dall'inizio di questa stagione, ma ora la cosa pare ufficiale come ci ha segnalato il nostro lettore Vittorio84: nel 2009 non avremo nessun Gran Premio di Francia per la Formula1. Un triste notizia che pare sia arrivata direttamente dalla Federazione Francese.

E così un altro pezzetto di storia della massima serie se ne va insieme al già compianto GP del Canada, e portando così il calendario della stagione 2009 di F1 a soli 17 eventi. Anche perchè pare che la decisione sia definitiva, e che Bernie Ecclestone questa volta (a differenza del Canada) non abbia colpe.

Ad impedire l'organizzazione della gara sono infatti i problemi economici che da anni affliggono il circuito di Magny Cours.

Che così è costretto a salutare il circus iridato, nonostante proprio quest'anno fosse stato varato un progetto di riqualificazione dell'impianto che avrebbe garantito strutture più idonee.

Ma la decisione sembra proprio irrevocabile, con tanti saluti al GP di Francia. Anche se rimane sempre un'ipotesi: con "un buco" da coprire e la proprietà del circuito del Paul Ricard Big Berni potrebbe fare due più due...

via | Oknotizie Alice

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: