Hamilton riceve l'Oscar dell'automobilismo

lewis-hamilton

Lewis Hamilton, dopo la conquista del titolo piloti di Formula 1, mette in bacheca un altro trofeo, meno importante ma sempre prestigioso. L'inglese della McLaren ha infatti ricevuto un premio, durante la cerimonia degli "Autosport Award", per essere stato il "Miglior pilota Internazionale dell'anno 2008". Non è la prima volta che ciò accade, visto che anche nel 2007 il trofeo era finito nelle sue mani.

Hamilton, che è il più giovane campione della storia del Circus, ne va giustamente fiero: "Sono orgoglioso di ricevere questo riconoscimento per la seconda volta consecutiva. Essere destinatari di un attestato di stima, qualunque esso sia, è sempre un grande privilegio. Venire qui mi ricorda tutte le volte in cui ho assistito alla cerimonia di consegna, a partire dalla prima. Il lavoro svolto da allora e il numero di persone che hanno reso possibile questo mi regala molta gioia".

Proprio in una delle edizioni precedenti dell'Oscar automobilistico il giovane asso di Stevenage incontrò per la prima volta Ron Dennis, al quale disse: "Un giorno vorrei correre per lei". Quel sogno si è avverato, con reciproca soddisfazione. La consegna del premio è avvuta ad opera di un altro grande della Formula 1, quel Mika Hakkinen che conquistò l'alloro iridato, sempre con la McLaren, nel 1998 e 1999.

Via | Eurosport.com

  • shares
  • Mail
63 commenti Aggiorna
Ordina: