Formula1: riuscirà ora Massa a compiere il miracolo come Raikkonen e vincere il titolo?

Massa o Hamilton: chi vincerà il titolo? Ditelo nel nostro sondaggio!

Dopo il GP della Cina, vinto e stra vinto da un quanto mai consistente Lewis Hamilton, tutto sembra finalmente in discesa per il pilota della McLaren in ottica di titolo irridato. Ma dall'altro lato c'è la fede Ferrarista che continua a crederci, con i ricordi che volano ovviamente alla stagione scorsa.

Che come ben avrete in mente ha visto trionfare - quasi miracolosamente - Kimi Raikkonen all'ultima gara, dopo un emozionantissimo recupero nelle ultime tre gare che ha portato il finlandese a superare al rush finale proprio un Hamilton andato in palla.

Ma quest'anno la situazione non sembra essere la stessa - seppure il distacco tra il primo e il secondo lo sia (della serie coincidenze!) - con Lewis che è decisamente più maturo e sicuro di se. E oltretutto può contare su una McLaren più in palle della F2008 . E non ultimo va considerato anche dall'altra parte c'è un Felipe Massa che ha anche lui ancora molto da dimostrare.


Con tutti i pro e contro del caso: Felipe ha già ampiamente dimostrato di saper essere molto veloce, e seppure sia abituato alla tensione quella che lo aspetta settimana prossima sarà forse ancora più alta di quella dell'inglese: inultile negarlo, le aspettative di un nuovo miracolo ci sono.

Ma d'altra parte in Ferrari c'è proprio un Team che non molla mai - anche nei momenti più bui - e la consapevolezza di essere su una pista da sempre amica alle rosse. E poi il jolly finale,m ovvero il fatto che Felipe gioca in casa. Particolare non piccolo, che potrebbe dare una bella carica in più al brasiliano.

Insomma ieri si poteva vincere, ma perlomeno si è fatto il lavoro "minimo": tenere aperto il campionato. Ora bisogna vedere se in Ferrari c'è spazio per un altro miracolo. A voi il pronostico, nel nostro sondaggio!

  • shares
  • Mail
48 commenti Aggiorna
Ordina: