WSK International Series



WSK presenta la stagione 2009. La quarta stagione della WSK International Series ha ora la sua fisionomia. E’ ufficiale il calendario gare 2009, che presenta una serie di sette appuntamenti, a conferma del regolare trend di crescita voluto dall’organizzazione di WSK Promotion.

Aggiungendo una nuova tappa ogni anno, dalle iniziali quattro della stagione d’esordio del 2006, WSK ribadisce così la sua prerogativa di prestigioso campo di confronto internazionale, nel karting d’alto livello.

WSK si consolida in Europa. Fin dalla sua prima edizione, la WSK International Series ha manifestato la propria vocazione europea. Questa caratteristica non poteva che essere confermata per il 2009, stagione incentrata su un tour continentale che abbraccerà quattro nazioni. Belgio, Francia e Spagna, oltre l’Italia, faranno nuovamente parte del calendario WSK, stilato su un periodo dell’anno molto esteso.

La lista degli appuntamenti, infatti, copre quasi per intero il calendario solare, partendo dal mese di febbraio con l’esordio a Muro Leccese, per concludersi il 1. novembre con l’appuntamento finale di Lonato (BS). Tra le nuove location si nota il circuito 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo (PV), che per la prima volta ospita una prova WSK, così come l’impianto belga di Genk, altra new entry della serie. Il calendario completo, insieme alle novità regolamentari della stagione 2009, sarà consultabile sul sito ufficiale www.wsk.it.

La rotazione delle categorie. Dopo il riuscito avvio dello scorso anno, anche nel 2009 gli appuntamenti WSK vedranno alternarsi tra loro le categorie internazionali. Stavolta la rotazione sarà limitata alle sole KF1 e KZ2, mentre KF2 e KF3 saranno presenti in ognuna delle sette manifestazioni. Gli appuntamenti KF1 saranno quattro, così come quelli della KF2. Le due classi di punta saranno presenti in concomitanza solo a Zuera, unica pista che ospiterà le quattro categorie tutte insieme.

Le novità dei punteggi. La KF1 si correrà su Finale unica, una gara di 40 Km che ha eliminato in WSK il prologo della Prefinale. Per la classifica, sia in KF1 che in KZ2, saranno considerati i migliori tre risultati per weekend di gara, mentre KF2 e KF3 potranno sommare i punteggi ottenuti in tutti gli appuntamenti.

Via | Comunicato Stampa

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: