GP2 - Davide Rigon a Jerez con il Team Campos

Team_Campos_GP2

Settimana intensa per il ventiduenne Davide Rigon: in attesa di prender parte al quinto appuntamento della Superleague Formula sul tracciato di Vallelunga il vicentino è stato chiamata dal team Campos, scuderia campione uscente, per la giornata di test collettivi della GP2 Main Series sul tracciato spagnolo.

Si tratterà del suo debutto al volante Dallara GP2 2008, avendo preso parte lo scorso inverno ai test collettivi sulla pista francese del Paul Ricard al volante della monoposto prima versione, come premio per la vittoria del titolo italiano ed europeo di F.3000: proprio in quell'occasione il vicentino aveva segnato il 9° tempo assoluto su 65 piloti, risultando il secondo miglior rooky.

Questo è un periodo molto delicato per Davide Rigon in quanto le scuderie decideranno la line-up per la prossima stagione: attualmente il palmares del vicentino in Superleague Formula conta una pole position, due vittorie, un terzo posto e importanti piazzamenti che lo hanno lanciato in vetta alla classifica. Nonostante la sua giovane età è riuscito ad avere la meglio su piloti con una maggiore esperienza, del calibro degli ex F1 Robert Doorbons, Antonio Pizzonia e degli ex GP2 Adrian Valles, Borja Garcia, Andy Soucek.

Dice il diretto protagonista: "Sono veramente contento di poter tornare a guidare una GP2 e, soprattutto, di poterlo fare con una scuderia così importante come il team Campos. Per me sarà la prima volta sia sul tracciato di Jerez sia con la nuova Dallara 2008, avendo provato soltanto lo scorso inverno la Dallara prima versione come premio per aver vinto il campionato di F.3000. Per me sarà una grande opportunità per mostrare ancora una volta il mio potenziale e, per questo, cercherò di sfruttarlo nel migliore dei modi. Sono in un buon momento e anche fisicamente sono pronto, come dimostrano i miei risultati in Superleague Formula".

Via | Comunicato Stampa

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: