Raikkonen si prepara a concludere una stagione da dimenticare

raikkonen

Su di lui si concentravano le aspettative dei tifosi Ferrari che, dopo la vittoriosa conclusione del campionato 2007, ambivano a un prestigioso bis. Ma Kimi Raikkonen ha deluso i suoi fans, con delle prestazioni lontane dall'atteso standard.

Per il finlandese di Maranello quella che si avvia alle battute finali è stata un'annata davvero da dimenticare: "Non c'è molto di positivo da portarsi dietro per me da questa stagione: dovremo analizzare nel dettaglio tutto quello che è accaduto e cercare di imparare dai nostri errori per migliorare le cose il prossimo anno. Ora però è opportuno dare il massimo nell'ultimo appuntamento del 2008".

A Interlagos la sua missione è quella di aiutare Felipe Massa e di aggiungere punti preziosi al bottino del "cavallino rampante", per la conquista del titolo costruttori. Ma in cuor suo Raikkonen coltiva anche un'altra speranza: "Siamo all'ultima gara e all'ultima possibilità di assaporare il piacere di correre prima della sosta invernale. Questo è ciò che un pilota ama di più fare: mettersi il casco e inseguire la vittoria. In Brasile voglio lottare per il successo e per celebrare un bel risultato con la squadra: una chiusura del genere mi darebbe un bel feeling per affrontare l'inverno e la prossima stagione".

Via | Eurosport.com

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: