Karting: Silver Cup e Euro Trophy a Muro Leccese



Sta per partire la Silver Cup, torneo internazionale che sull’asse dei circuiti di Muro Leccese (LE) e Sarno (SA) sarà un impegnativo banco di prova di fine stagione, per i piloti di karting che vogliono concludere in bellezza una lunga stagione di gare.

Da sabato 1 a domenica 2 novembre, al Circuito Internazionale La Conca, avrà luogo il primo dei due appuntamenti, organizzati in collaborazione con il Circuito Internazionale Napoli di Sarno. Sarà quindi il circuito campano, nel successivo weekend dell’8-9 novembre, ad ospitare il secondo e conclusivo meeting, che assegnerà la Silver Cup.

Sono 80 i piloti che sono già pronti a scendere in pista sul circuito di Muro Leccese. Negli elenchi iscritti provvisori si nota una forte presenza straniera, che corrisponde al 50% del totale. Le classi internazionali del karting si confermano quindi una grande palestra multicolore, frequentata da piloti di provenienza non solo europea, come dimostrano alcuni giovani driver provenienti da Indonesia, Sudafrica e Emirati Arabi.

Dati che confermano quanto l’adesione sia qualificata, con ben 14 nazioni che finora sono rappresentate. Le società autrici dell’iniziativa, La Conca Sporting Club e la campana Jo.Ro.Sa. Srl, sono perciò giustamente soddisfatte, per questo primo successo che premia la loro coraggiosa iniziativa di fine stagione.

Le categorie che scenderanno in pista a Muro Leccese saranno la KF2 e la KF3, di cilindrata 125cc, che hanno di recente concluso la stagione dei tornei iridati. Insieme a queste saranno impegnate anche le classi Mini e Baby della 60cc, che rappresentano i primi livelli di approccio per i giovanissimi a partire dai 7 anni di età. Queste ultime concorreranno al parallelo Euro Trophy by 60, unica occasione per questi giovani piloti di competere in un confronto internazionale.

Le due giornate di gara, domenica 2 novembre a La Conca e domenica 9 novembre a Sarno, saranno strutturate su Prefinale e Finale. Oltre a individuare il vincitore di ciascun meeting, entrambe le competizioni assegneranno punteggio, per comporre le classifiche finali sia della Silver Cup che dell’Euro Trophy by 60. Tra i favoriti si segnalano l’olandese Nick De Vries (Zanardi-Iame), che in KF3 è fresco vincitore della WSK International Series, e il napoletano Aniello Smarrazzo (FA Kart-Vortex), che nella stessa WSK è stato fino all’ultimo in lotta per la vittoria in KF2.

In classe 60 difenderanno il loro recenti successi il romano Damiano Fioravanti (FA Kart-Vortex), vincitore del Trofeo Nazionale 60 Mini, e il giovanissimo di Locorotondo (BA) Alex Irlando (Top Kart-Comer), che ha conquistato la Coppa CSAI 60 Baby.

Notizie e classifiche delle gare sono pubblicate in internet, sui siti ufficiali dei circuiti www.laconca.com e www.circuitointernazionalenapoli.com.

ufficiostampa@laconca.com

Via | Comunicato Stampa

  • shares
  • Mail