Ferrari Challenge: Nina Jerančič pronta ad affrontare le finali mondiali

Nina

Nina Jerančič, seconda nella classifica dell’edizione 2007 e unica pilota rosa del campionato Ferrari Challenge coppa Shell, torna a gareggiare sul circuito di Mugello. L'Hit Racing Team, la squadra gestita dal Gruppo Hit, dopo cinque ottime annate, cercherà nuovamente di conquistare il podio.

Se nelle scorse stagioni era sensazionale il solo fatto che una donna gareggiasse su una pista di Formula 1 e riuscisse anche ad ottenere dei risultati, dall'anno scorso non ci si sorprende più, grazie al successo maturato nella pista di Scarperia. Con quell'affermazione la Jerančič è diventata la prima e unica esponente del gentil sesso ad aver vinto una gara del monomarca del Cavallino in Europa.

La sua bravura viene regolarmente confermata anche dalla Ferrari, invitandola per esempio come ospite d'onore all'apertura della mostra fotografica retrospettiva "La Ferrari e le donne" a Roma. A stringerle più volte la mano per gli ottimi risultati anche Jean Todt ed altri piloti che incontra nelle vesti di giornalista sportiva.

I risultati di questa stagione di Nina Jerančič:

Monza: 10° e 7° posto
Vallelunga: 8° e 7° posto
Le Castellet: 6° posto e un ritiro
Misano: ritiro e 7° posto
Budapest: 5° e 2° posto
Mugello: 4° posto e un ritiro

Via | Comunicato Stampa

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: