F1, Vitaly Petrov spera di rientrare nel Circus

Vitaly Petrov potrebbe trovare una nuova spinta per rientrare in Formula 1. Pare che gli organizzatori della sfida di Sochi lo stiano aiutando a ritrovare la strada per tornare nel mondo dorato dei Gran Premi.

E’ chiaro che per farcela, dovrà presentarsi all’appello con una valigia carica di soldi, anche perché il suo talento non sembra da primo della classe.

I promotori della gara russa stanno cercando qualcuno che possa aiutarlo nell’impresa, fornendogli le risorse necessarie per rendersi appetibile ad una delle tante squadre che versano in condizioni economiche non proprio felici.

La cosa è confermata dallo stesso Petrovm sulle pagine di Motorsport: “Loro mi stanno dando una grossa mano d’aiuto, perché si stanno spendendo nella ricerca della gente giusta per sostenere il mio rientro nel Circus il prossimo anno”. In cima alle ambizioni sembra esserci la Williams, ma è ancora troppo presto.

Ricordiamo che l’avventura del pilota russo nel mondo dei Gran Premi si è interrotta quest’anno, dopo il divorzio dalla Caterham. Il matrimonio con la squadra inglese si era celebrato nel 2012, dopo due campionati in casa Renault.

Poi l’interruzione, legata anche al venir meno di alcuni sponsor che ne avevano sostenuto la carriera agonistica. Ora potrebbe arrivare una nuova iniezione di risorse finanziarie, per riaccendere la speranza. Il ritorno nel giro sarà possibile? In linea teorica sì, ma ci sono molte variabili, che devono girare tutte per il verso giusto. In assenza di questa armonia di fattori, ogni sogno è destinato ad infrangersi. Petrov lo sa, per questo non si sbilancia troppo, anche se la speranza è l'ultima a morire.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: