Euroseries 3000: chi sarà il nuovo campione?

Nicolas Prost

Con un solo appuntamento in calendario e 19 punti ancora da assegnare, il campionato di F.3000 è più che mai aperto con ancora 4 piloti in lotta per il titolo europeo.

La trasferta di Barcellona ha portato alla ribalta un nuovo pilota che, grazie alla vittoria in Gara 1 sotto una pioggia battente, si è candidato come il primo avversario del leader francese Nicolas Prost (Bull Racing), nonostante sia entrato a far parte della famiglia Euroseries 3000 soltanto dal Gran Premio di Valencia: si tratta del giovane anglo-pakistano Adam Khan, portacolori del team diretto da Traini e Pomozzi.

Grazie al quarto e al secondo posto Nicolas Prost si è confermato in vetta alla classifica con i suoi 60 punti, facendo un grande passo in avanti verso il titolo europeo. Al quarto posto, ma ancora in lotta il brasiliano Luiz Razia (44 punti) vincitore del secondo appuntamento sulla pista spagnola, proprio davanti al leader e compagno di scuderia Prost e al debuttante Edoardo Piscopo.

Fabio Onidi (47 punti) è stato protagonista di un grandissimo recupero in Gara 1 dopo essere partito dall’ultima fila per un problema tecnico alla sua vettura sulla griglia di partenza. In condizioni difficili è riuscito comunque a portare la sua Lola al quinto posto. Dopo aver dominato la prima parte della stagione, la fortuna non lo sta certamente assistendo, come nella gara di Misano nella quale ha dovuto ritirarsi due volte per incidenti nei quali era assolutamente incolpevole.

Anche la classifica costruttori ha visto un capovolgimento al vertice con il sorpasso del Team Bull Racing ai danni dei campioni in carica GP Racing. Si conferma invece al terzo posto il TP Formula. Finale di stagione al cardiopalma per l’Euroseries 3000 con ancora molti punti da assegnare e grande incertezza al vertice: per scoprire chi sarà il nuovo campione europeo di F.3000 dopo Davide Rigon l’appuntamento è per il 30 novembre sul circuito di Magione.

Via | Press Office

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: