WTCC 2014: Yvan Muller insieme a Citroen Racing

Per completare il suo team per il Campionato del Mondo Turismo, Citroen Racing recluta Yvan Muller. Il francese piloterà una delle C-Elysée WTCC schierate dalla casa del "double chevron" nel 2014.

Yvan Muller, con i suoi tre titoli (2008, 2010 e 2011) e tutti i record della disciplina, tra cui il numero di vittorie, i punti segnati, le pole position, il numero di volte che ha tenuto la testa della gara dall’inizio alla fine, rappresenta un punto di riferimento per i piloti del WTCC.

La stagione 2013 conferma la supremazia dell’alsaziano, che potrebbe vincere la quarta corona già al prossimo meeting di Sonoma (7-8 settembre).

Performante, regolare e dalla tecnica raffinata, Muller rappresentava la scelta ideale per Citroen Racing nella composizione della formazione 2014.

Ecco le parole di Yves Matton, direttore di Citroen Racing: "Nel corso della sua storia, sia nei rally raid che nel WRC, il nostro team ha sempre cercato di reclutare i migliori piloti. La nuova sfida prevede obiettivi ambiziosi e l’arrivo di un pilota così esperto come Yvan ci aiuterà a migliorare rapidamente. In questa stagione sta dimostrando di essere al massimo della sua abilità e cresce la sua sete di vittorie. Potrà rappresentare anche un riferimento per Sébastien Loeb. Originari della stessa regione, si conoscono da lungo tempo e la loro reciproca stima ci permetterà di creare un naturale spirito di squadra".

Dopo aver collaborato con cinque costruttori nella sua carriera nel 'touring cars', Muller è particolarmente motivato da questa nuova sfida: "Sono onorato di indossare i colori di Citroen Racing dal 2014. Come appassionato di rally ho sempre seguito con interesse le stagioni vittoriose della casa e di Seb nel WRC. E' fantastico che una marca così prestigiosa si cimenti in una categoria dove ha tutto da imparare. Non è la prima volta che entro in un team che non ha grande esperienza della disciplina che si appresta ad affrontare. Oltre al ruolo di pilota è interessante che possa offrire la mia esperienza e partecipare attivamente alla costruzione di un successo".

Foto | Citroen-wrc.com

  • shares
  • Mail