Il vecchio Ring si rinnova: ma in bene?

Il Nurburgring cambirà faccia?

Sono brividi ghiacciati quelli che abbiamo avuto leggendo la notizia sui cugini di Autoblog: e non siamo gli unici a quanto pare ad aver accusato un colpo apprendendo la notizia veniamo di un profondo "restyling" che andrà ad interessare il vecchio Ring.

Quel luogo di culto che a noi piace esattamente come è adesso, più simile possibile al passato e non incentrato sul business. Ma pare invece la voglia di show dei padroni del Nordscheleife non siano della stessa idea.

E che abbiano in cantiere un profondo "maquillage" - il cui costo è stimato in oltre 215 milioni Euro - per sfruttare al 100% le potenzialità di questa pista che mai come negli ultimi anni è tornata sulla cresta dell'onda.

Momenti di panico seguono al discorso del responsabile marketing, Stephan Cimbal, nel quale è stato illustrato il progetto. Che prevede: un centro commerciale, un’arena sportiva da 6,000 posti, 100 condomini ed un secondo albergo con 148 camere che lambiranno il circuito.

Praticamente un disastro, che si sicuro ne deturperà l’atmosfera. Ma aspettate a piangere perchè al peggio non c'è mai fine: il trionfo del kitsch, della cementificazione in stile Las Vegas, si manifesterà in un casinò - con tanto di eliporto privato - e con un mirabolante ottovolante in grado di scagliare le proprie carrozze da 0 a 160 km/h in soli 2,5 secondi.

Peccato che a noi interessi solo la pista, il vero nostro parco dei divertimento...

Via | Autoblog

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: