F1, Caterham ferma gli sviluppi sulla monoposto 2013

La Caterham ha deciso di fermare lo sviluppo della sua vettura attuale, la CT03, al fine di concentrarsi sulla prossima monoposto, per adeguarsi meglio ai grandi cambiamenti regolamentari che entreranno in vigore nel 2014.

Il team di Leafield, quindi, focalizza tutti gli sforzi sul futuro, sperando che sia migliore del presente. Ecco le parole di Giedo van der Garde ad Espn F1, riprese da F1 Times: “Ormai ci fermiamo negli step evolutivi della vettura attuale, orientando tutto l’impegno sul prossimo anno. Ci aspettano grandi sforzi”.

Il pilota olandese crede però di poter completare in modo positivo la stagione attuale: “Mi aspetto risultati incoraggianti nelle gare all’orizzonte”. Ad onor del vero, la squadra inglese si trova attualmente nella parte bassa della classifica, con zero punti all’attivo. Francamente non ci si aspettava un bottino migliore, ma le prestazioni in pista sono state inferiori alle aspettative del management, anche se qualche piccolo miglioramento si coglie.

Il team principal Cyril Abiteboul è comunque convinto che si stiano facendo le mosse giuste. Ecco le sue parole sul sito ufficiale del Circus: “Guardando alla stagione nel suo complesso probabilmente siamo dove pensavamo di essere, ma non dove vogliamo essere”.

La semplice verità –prosegue il manager- è che il 2013 continuerà ad essere una stagione difficile per noi, ma siamo fiduciosi di poter disputare gare positive, riducendo il gap da metà classifica. Cercheremo di combattere a un livello un po’ più alto, ma i nostri sogni sono proiettati all’avvenire”.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail