Track Day: Varano lancia il primo VDD - Varano Drifting Day - sabato 13 Dicembre

Il 13 dicembre turni liberi drifting a varano

Suonino le trombe e rullino i tamburi: a Varano questo sabato 13 dicembre è di scena il Drifting, e la cosa deve farvi pensare. Perchè questa curiosa, pazza e scenografica disciplina sta venendo fuori alla grande anche nel nostro paese, ed il fatto che ci siano piste come Varano che dedicano una giornata a "quelli del fumo" la dice lunga su quanti siano già o praticanti.

E - aggiungiamo noi - sulla velocità con la quale questo numero sta crescendo. E così ora oltre ai classici piazzali arriva anche la possibilitàdi esercitarsi, provare, tra i sicuri cordoli di un autodromo: per cui preparate le vostre drift car perchè il 13 dicembre si va in scena al VDD - Varano Drift Day.

La giornata prevede un unico blocco di prove dalle 10.00 alle 13.30, e per ora è una "giornata pilota" per saggiare il responso degli appassionati, per cui fatevi sotto e fate capire che anche il Drifting merita il suo giusto spazio.

Per cui accorrete numerosi perchè ci sarà un blocco di 3 ore e 30' di prove libere Drifting: verranno accettate le prime 50 prenotazioni, e le cinquanta vetture verranno suddivise in due raggruppamenti (gruppo A e gruppo B).

Il Gruppo A andrà in scena dalle 10.00 alle 11.45 nella zona dell'ovale Nuova Parabolica e dalle 11.45 alle 13.30 nel tratto Ickx - Ferro di Cavallo - Tornantino, mentre il gruppo B farà l'inverso: dalle 10.00 alle 11.45 - Ickx - Ferro di Cavallo - Tornantino e dalle 11.45 alle 13.30 - ovale Nuova Parabolica

Il costo è di € 120,00 (Iva compr.) a vettura, e ci sarà la possibilità, per le sole vetture racing, di driftare in coppia. Tutte le altre vetture drifteranno singolarmente. Per il resto valgono le solite regole dei Track Day: il casco obbligatorio, le cinture allacciate e la rumorosità delle vetture.

Buone notizie invece per gli accompagnatori: l'autodromo sta valutando la possibilità del passeggero (una sola persona) a bordo (no passeggero a bordo per le vetture racing che drifteranno in coppia), e ovviamente si gira anche se piove.

Per maggiori informazioni e per le prenotazioni potete telefonare allo 0525/551211.

via | Autodromo di Varano

  • shares
  • Mail