Mark Webber è stato investito da un'auto in Tasmania

webber

Mark Webber, pilota della Red Bull di Formula 1, è rimasto seriamente ferito in un incidente stradale che lo ha coinvolto durante una manifestazione a scopo umanitario da lui stesso patrocinata in Tasmania. La kermesse prevedeva una sfida di endurance sulla distanza di 250 km, con tratti podistici, in kayak e in mountan bike.

Il trentaduenne australiano era proprio su una bici quando è stato investito da un'automobile. Per lui si è reso necessario l'immediato trasferimento aereo in una struttura ospedaliera attrezzata, dove gli sarebbero state riscontrate diverse fratture scomposte a braccia e gambe.

Le sue condizioni sono definite stabili. In questo momento così difficile, vogliamo far sentire a Webber tutto il nostro calore umano.

Aggiornamento:

Il professor Donohue, dell'equipe ospedaliera, ha affermato: "L'intervento è riuscito, è stata inserita una vite nella gamba. Ora comincia la rieducazione. Mark è in buone condizioni. La frattura alla gamba è l'unica lesione: al di là di questo, sta bene". L'australiano resterà in ospedale per almeno tre giorni, poi dovrà affrontare un periodo di riabilitazione di circa 6 settimane.

Via | Eurosport.com

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: