GP Belgio F1 2013: le dichiarazioni Red Bull di Sebastian Vettel

Come abbiamo visto, Sebastian Vettel si è imposto nel GP del Belgio di Formula 1, che ha vinto meritatamente.

Vettel GP Belgio 2013

Dopo aver superato il poleman Lewis Hamilton, il pilota tedesco della Red Bull non ha più lasciato spazio ai rivali, conducendo le danze con forte determinazione.

Nemmeno gli attivisti di Greenpeace avrebbero potuto fermare la sua marcia verso la gloria, in una gara che ha avuto in Fernando Alonso un altro grande protagonista. Anche se lo spagnolo della Ferrari si è prodotto in una straordinaria rimonta, che lo ha portato in piazza d’onore, dopo la partenza dal nono posto in griglia, questo non è bastato a metterlo al riparo da un altro avanzamento di Vettel, che recupera ulteriore terreno in classifica conduttori.

Ormai l’asso di Heppenheim è lanciato come un treno in corsa verso il quarto titolo mondiale consecutivo, grazie ai 46 punti di vantaggio sullo stesso Alonso, che è il più diretto inseguitore.

Quella maturata ieri è la quinta vittoria in sequenza di Vettel, grande protagonista della Formula 1 moderna. Ecco le sue parole dopo la gara delle Ardenne: “A Spa è maturato un successo da incorniciare. La gioia mi ha fatto dormire poco. Anche se l’emozione è tanta, non mi faccio prendere dall’entusiasmo. Il cammino verso la gloria mondiale è ancora lungo, con tante incognite dietro l’angolo. Dovremo fare un passo per volta, senza farci distrarre”.

Il detentore del titolo vanta diversi primati, che illuminano il suo palmares. Nessuno è riuscito a centrare l'obiettivo iridato con meno anni dei suoi. L'asso di Heppenheim vanta lo stesso record anche per quanto riguarda pole position, podio e successo in gara: traguardi raccolti a un avanzamento anagrafico minore rispetto ad ogni altro interprete del Circus. L’anno scorso si è ripetuto con il terzo alloro mondiale, guadagnato prima di tutti. Ora questo limite potrebbe essere spostato ancora più avanti, con il quarto titolo, che lo vede favorito rispetto ai rivali.

Vettel GP Belgio 2013
Vettel GP Belgio 2013
Vettel GP Belgio 2013
Vettel GP Belgio 2013
Vettel GP Belgio 2013

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail