FIA WEC: Audi vince la 6 Ore di San Paolo in Brasile

Audi guadagna il successo alla 6 Ore di San Paolo, teatro di un nuovo appuntamento del campionato FIA WEC. Nella sfida brasiliana il costruttore tedesco ha messo all’incasso un splendida doppietta, proseguendo una scia positiva, che lo vede imbattuto nella stagione agonistica 2013.

Audi 6 Ore San Paolo

La R18 e-tron quattro ibrida si è imposta nel quarto degli otto turni del mondiale endurance. Il weekend di gara in Brasile ha visto prevalere il trio composto da Marcel Fassler/Andre Lotterer/Benoit Treluyer (CH/D/F) davanti a Loic Duval/Tom Kristensen/Allan McNish (F/DK/GB).

Con questo risultato la casa dei “quattro anelli” incassa un altro sigillo, confermando il suo primato prestazionale nella specialità. In classifica assoluta, grazie all’esito del match paolista, i vincitori recuperano terreno sui loro compagni di squadra, giunti in piazza d’onore, rendendo più aperta la lotta per la gloria finale.

Dopo una gara impeccabile, gli attuali campioni del mondo hanno celebrato il loro secondo successo stagionale, che fa seguito a quello conseguito a Spa del mese di maggio.

Ovvia la soddisfazione dei protagonisti dell’impresa, come si evince dalle parole di Marcel Fässler: “E’ bello essere di nuovo sul gradino più alto del podio. La gara è stata segnata da un gran numero di incidenti. Siamo stati fortunati a non avere problemi di alcun genere. Tutto il team ha svolto un buon lavoro. Il risultato sta a testimoniarlo”.

Simili le parole di Lotterer e Tréluver, che sottolineano l’importanza di aver conquistato il massimo bottino per affrontare meglio le altre fasi del calendario agonistico. Tornando alla classifica di gara, al terzo posto è giunta la Lolo-Toyota di Beche/Heidfeld/Prost, con un ritardo di cinque giri dall’auto dei vincitori.

6 Ore di San Paolo, ordine d’arrivo

01 . Fässler / Lotterer / Tréluyer (Audi R18 e- tron quattro ) 235 giri
02 . Duval / Kristensen / McNish ( Audi R18 e- tron quattro ) - 3 giri
03 . Beche / Heidfeld / Prost ( Lola - Toyota ) - 5 giri
04 . Conway / Martin / Rusinov ( Oreca - Nissan ) - 13 giri
05 . Baguette / Gonzalez / Plowman ( Morgan - Nissan ) - 14 giri
06 . Kaffer / Perez Companc / Minassian ( Oreca - Nissan ) - 14 giri
07 . Jeannette / Wirdheim / Zügel ( Zytek - Nissan ) - 18 giri
08 . Ihara / Merlin / Nicolet ( Morgan - Nissan ) - 21 giri
09 . Bruni / Fisichella ( Ferrari ) - 23 giri
10 . Mücke / Turner ( Aston Martin ) - 23 giri

Audi 6 Ore San Paolo
Audi 6 Ore San Paolo
Audi 6 Ore San Paolo
Audi 6 Ore San Paolo
Audi 6 Ore San Paolo
Audi 6 Ore San Paolo
Audi 6 Ore San Paolo
Audi 6 Ore San Paolo

Via | Audi-motorsport.info

  • shares
  • Mail