Motor Show di Bologna: Sordo vince il Memorial Bettega

dani sordo

Gran finale dell’edizione numero 33 del Motor Show di Bologna, che chiude con una risposta eccellente da parte del pubblico. Protagonista del week-end conclusivo è stato Dani Sordo che, con la sua Citroën C4 WRC ufficiale, ha avuto la meglio su Gigi Galli, costretto ad accontentarsi del secondo posto con la Ford Focus WRC.

Il pilota iberico ha primeggiato sull'italiano sia nella prova in notturna, battezzata Night Sprint, che in quella diurna del Memorial Bettega. Fra i campioni al via, dopo il "varo" della pista da parte di Sébastien Loeb, c'erano: Marcus Gronholm, Petter Solberg, François Duval e Kris Meeke, oltre agli italiani Piero Longhi e Simone Campedelli.

Positivi i numeri che la kermesse ha fatto registrare: 140.000 metri quadrati di superficie espositiva coperta e 90.000 scoperta; 320 espositori, dei quali 74 esteri provenienti da 19 Paesi. I Brand automobilistici presenti sono stati 51. Centosette le anteprime proposte, di cui 8 mondiali e 11 europee. Undici le aree esterne del Salone, che hanno visto impegnate 16 aziende.

Spettacolo garantito sui 7 diversi tracciati del MotorSport Stadium: 300 i piloti coinvolti in gare ed esibizioni su due e quattro ruote, tra i quali 7 Campioni del Mondo, per 22 titoli iridati complessivi. L'appuntamento è ora con la 34^ edizione, a BolognaFiere dal 5 al 13 dicembre 2009.

Via | Motorshow.it Motorsport.it

  • shares
  • Mail