F1, l'Honda Racing Team suscita l'interesse di PSA?

psa

La notizia è tutta da confermare, quindi va presa con le pinze. Ma un altro grosso costruttore potrebbe prendere il posto della Honda nel Circus. Secondo le indiscrezioni riportate dal magazine belga "Autosportnieuws" il gruppo PSA, che accorpa i marchi Peugeot e Citroen, starebbe valutando la possibilità di rilevare il team nipponico di Formula 1.

Sul giornale si precisa che la soffiata giunge da fonti anonime, la cui attendibilità è tutta da verificare. Secondo i redattori del pezzo, l'azienda francese sarebbe allettata dai provvedimenti per la riduzione dei costi recentemente varati dalla Fia. Un altro sprone potrebbe giungere dal sostegno finanziario che il governo d'oltralpe vuole destinare al comparto automobilistico, per sostenerlo nella difficile congiuntura internazionale, limitando i contraccolpi produttivi ed occupazionali.

Naturalmente c'è molta incertezza sulla questione. Sarà vero? Sarà falso? Il tempo ci consegnerà la verità. Intanto qualcuno inizia ad ipotizzare che Sebastien Bourdais e Jenson Button troverebbero conferma nella nuova formazione. Vedremo...

Via | F1grandprix.it

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: