Race of Champions: i video delle 3 Heat finali vinte da Sebastian Loeb

E anche quest'anno la Race of Champions ha regalato le solite gioie a tutti gli appassionati, mettendo a confronto alcuni dei più titolati campioni del Motorsport in quella che è ormai una grande classica delle corse/esibizioni.

Quest'anno poi l'arsenale a disposizione dei piloti era particolarmente interessante, visto che comprendeva oltre al solito buggy impiegato di consueto nella competizione, anche KTM X-Bow, Abarth 500 Assetto Corse, e Ford Focus WRC.

Che ovviamente i campioni hanno strapazzato a dovere, e tra tutti è emerso quel "marziano" di Sebastian Loeb, sempre più in versione “pigliatutto” visto che per coronare degnamente il suo titolo mondiale nel Campionato del Mondo Rally Fia WRC- il quinto consecutivo - ha vinto anche l’edizione 2008 della Race of Champions.


Che nella sempre affascinante cornice dello stadio londinese di Wembley ha regalato una domenica di sfide ad altissimo livello e tanto show ai tanti spettatori presenti. Che hanno acclamato un Loeb perfetto, che ha spodestato così Mattias Ekstrom, vincitore nelle ultime due edizioni e battuto in semifinale quest’anno.

Ma oltre Ekström c'è stata un'altra eliminazione di lusso, quella di Michael Schumacher, battuto da Carl Edwards (pilota NASCAR) che però si è prontamente rifatto nella Nations Cup, vinta per la Germania in coppia con Sebastian Vettel.

In compenso la finale (che si gioca su tre manches) ha contrapposto Loeb a David Coulthard: lo scozzese ha mollato il colpo solo all’ultimo round, mettendo in seria difficoltà l’”Extraterrestre” d’Oltralpe, come testimonia il bel video qui sopra. Buona visione!

via | Autoblog

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: