Il video di Porsche e Aston Martin nel Rally

Aston Martin V8 Rally


Anche la Francia si è adeguata con i regolamenti ed ha ammesso al campionato francese Rally le vetture GT . Lo scorso finesettimana hanno fatto la loro comparsa una Porsche GT3, ormai veterana anche per questo tipo di competizioni, ed una Aston Martin, precisamente una V8, contrariamente a quanto avevamo anticipato e come qualcuno aveva già corretto nei commenti.
Il progetto avviato da Frédéric Dor, avvalendosi della collaborazione della Prodrive, ha consegnato a Stephane Sarrazin la GT inglese per affrontare il Rally Lyon-Charbonnieres, grazie anche al contributo tecnico di Pirelli per lo studio delle coperture da 18". La mancanza di un ripartitore di frenata però non ha consentito al pilota francese di regolare l'intervento dei freni sulla sua Aston che almeno in questa prima esperienza non è riuscito ad entusiasmarlo.

[Foto: automobilsport.com]


Ma il progetto è ancora fresco, e la collaborazione di Dor sta già stringendo contatti con la Scuderia Italia che avrebbe allo studio un nuovo cambio con rapporto finale da 200km/h ed un intervento di riduzione del peso per circa 130kg. Inoltre all'avventura GT Rally stanno pensando anche le federazioni italiana, portoghese e spagnola, ed è chiaro l'interesse che tale iniziativa potrebbe suscitare.

A testimonianza di questo particolare evento ecco il video che ritrae le due GT in piena azione insieme alle WRC.
Ma oltre alle due reginette di cui abbiamo parlato, c'è da sottolineare anche la partecipazione di una Exige ritratta tra le foto di automobilsport.com che vi proponiamo di seguito.


Il video è visibile con una qualità maggiore su rally-live.com


Porsche GT3 Rally

Porsche GT3 Rally

Aston Martin V8 Rally

Aston Martin V8 Rally

Lotus Exige Rally

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: