F1, per Hamilton la Ferrari avrà la migliore line-up 2014

Lewis Hamilton crede che la Ferrari avrà l’anno prossimo la migliore line-up della Formula 1, sostituendo la Mercedes in questo ruolo.

Anche senza l’autorevole parere dell’asso di Stevenage non era difficile capire che nel 2014 il team del “cavallino rampante” potrà contare su una formazione piloti stratosferica, ma ogni conferma è buona per avvalorare la tesi, specie se giunge da chi conosce bene la materia, per i suoi luminosi trascorsi agonistici.

Se la Mercedes è l’unica squadra ad avere due drivers che hanno vinto in pista nel 2013, pare chiaro che nella prossima stagione sportiva il livello qualitativo della coppia di interpreti della scuderia di Maranello segnerà il nuovo punto di riferimento per la categoria.

Secondo Hamilton, dopo la sostituzione di Felipe Massa con Kimi Raikkonen, quest’ultimo comporrà alla Ferrari, insieme a Fernando Alonso, il miglior abbinamento del Circus. Ecco le parole dell’anglocaraibico sulle pagine di Autosport: “Saranno al top, ma vogliamo batterli. Quest’anno possiamo fare meglio di loro nel campionato costruttori. Nel 2014 la squadra italiana avrà due interpreti che guidano meravigliosamente bene. Saranno la line-up più consistente”.

Nessun dubbio su questo aspetto, ma restano in sospeso i dubbi sulla loro capacità di lavorare armonicamente insieme, senza creare grattacapi al team. E’ facile intuire, infatti, che due piloti di grande spessore come Alonso e Raikkonen saranno come due galli nello stesso pollaio, in cui ognuno cercherà di prevalere sull’altro, senza accettare condizionamenti e subordinazioni. Così si prospetta un lavoro duro per il management della casa del “cavallino rampante”.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail