Kubica: "Vincere il titolo è la cosa che mi interessa di più"

kubica

Robert Kubica è uno dei piloti più promettenti della Formula 1 dei nostri giorni. Su di lui si concentrano le speranze di molti tifosi, che gli fanno sentire spesso il loro calore. Ma questo non basta all'alfiere della Bmw Sauber, la cui priorità è quella di portare a casa, in tempi ragionevolmente brevi, il primo alloro iridato.

Dice il pilota polacco: "Vincere il titolo conduttori di F1 è la cosa che mi interessa di più. Il migliore è quello che fa più punti ed è questa la cosa più importante. E' bello vedere che la gente ti apprezza per quello che fai, ma il massimo coinvolgimento si prova vincendo il campionato. Per me sarebbe meglio cogliere l'affermazione mondiale e sentire la gente dire che non sono un buon pilota, piuttosto che arrivare quarto con i tifosi che dicono che ho fatto un buon lavoro".

Questo non significa che il supporto della gente sia irrilevante, ma in un mondo competitivo parlano i risultati. Meglio, però, se questi arrivano in quella magica cornice di calore che solo i fans sanno regalare. Riferendosi alla prossima stagione, Kubica crede che non sarà facile imboccare la via migliore: "I grandi cambiamenti nel regolamento costituiranno una grande sfida. Bisognerà avere anche fortuna per intraprendere subito la strada giusta".

Via | Eurosport.com

  • shares
  • Mail
25 commenti Aggiorna
Ordina: