PB Racing al via della 24 ore di Dubai con una Lotus

lotus_dubai

Sarà un 2009 denso di impegni per la PB Racing, già a partire dal mese di gennaio. La squadra bergamasca del pilota WTCC Stefano d’Aste inizierà l’attività agonistica già il 10 di questo mese, gareggiando nella prestigiosa 24 ore di Dubai.

Il team si presenterà al via con una Lotus Exige S GT4, specificamente preparata per le gare di durata, con un cambio sequenziale a 6 rapporti, un serbatoio da 100 litri, radiatore dell’olio del cambio molto più grande (100% in più di superficie), un radiatore dell’olio motore con una superficie maggiorata del 120%.

Un bolide da 275 cavalli a 7800 rpm, con 850 kg di peso complessivo Un ottimo mix peso/potenza che promette di ben figurare sul tracciato di Dubai.

Ben assortito anche il fronte piloti: all’esperienza di Stefano d’Aste e Mirko Venturi si affiancheranno Vito Utzieri, Matteo Castiglioni e Giorgio Morosini. I tre sono stati protagonisti della Lotus Cup Italia nel 2008 ed avranno la possibilità, ora, di scendere in pista al fianco di piloti dalla grande esperienza in gare di livello internazionale.

Stefano d’Aste, titolare della PB Racing, ha affermato al momento dell’imbarco della vettura: “Abbiamo sicuramente preparato un ottimo mezzo, dal grande potenziale per la sua classe, la GT4. E’ la prima volta che affrontiamo con la PB Racing una 24 ore, è uno stimolo davvero grande sia per me che per tutta la squadra, piloti inclusi.

Oltre a Mirko Venturi, ottimo pilota e protagonista negli scorsi anni nell’ambito delle corse GT, scenderanno in pista anche Utzieri, Morosini e Castiglioni, tutti piloti che lo scorso anno hanno gareggiato nella Lotus Cup, distinguendosi: Utzieri è giunto secondo in campionato ed ha ottenuto tre podi; Castiglioni ha debuttato ad Adria ottenendo pole, vittoria e giro più veloce; Morosini è salito sul podio di Adria.

Un ottimo mix di piloti di esperienza ed altri in ascesa, accoppiati ad una vettura dall’alto potenziale!”

Via | Comunicato Stampa

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: