Alonso: incidente aereo in Kenya per colpa del suo pilota

alonso

Uno spiacevole incidente aereo ha coinvolto Fernando Alonso. Attorno alle 18 di ieri, infatti, il pilota spagnolo della Renault è piombato con il suo jet privato contro un palazzo dell'aeroporto di Malindi, in Kenya, dove stava trascorrendo le vacanze di capodanno in un resort frequentato da molti volti noti al grande pubblico.

Alonso era in partenza dalla zona di villeggiatura, per riprendere la preparazione in vista della prossima stagione agonistica, ma qualcosa è andata storta. Durante le manovre che precedono il decollo, il comandante dell'aereo di proprietà dell'asturiano ha sbagliato i calcoli, andando a stamparsi contro una costruzione vicina all'accesso della pista.

Per fortuna l'incidente si è risolto senza danni fisici per gli occupanti che, però, hanno vissuto momenti di paura. Gravi le conseguenze sul veivolo, sensibilmente danneggiato e con un'ala quasi del tutto demolita. La partenza della comitiva è stata rimandata ad oggi, con un altro jet privato condotto, si spera, da un pilota più attento.

Via | Eurosport.com

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: