Ferrari: Raikkonen apprezza la F60, Massa la porta in pista

f60

Kimi Raikkonen si sforza di cancellare i ricordi della stagione passata, facendo tesoro delle speranze che giungono dalla nuova Ferrari F60 per non ripetere gli errori del recente passato: "Il 2008 è già alle spalle, pensiamo a vincere i due titoli".

Il finlandese è consapevole che anche quest'anno a Maranello hanno preparato una monoposto valida, che potrà assecondarlo al meglio se troverà la giusta motivazione: "L'ultima nata è diversa dalla precedente per via delle nuove regole, ma è molto bella. L’anno scorso non è andato come avrei voluto, ma bisogna guardare avanti. Per ora ci sono tanti punti interrogativi con le nuove regole, abbiamo però molta fiducia nella nostra monoposto".

La nuova vettura, sulla quale si concentrano le speranze del team e dei tifosi, ha intanto compiuto i primi giri di svezzamento in pista, con Felipe Massa al volante. Si è trattato di poche tornate, utili a rilevare il rispetto dei parametri funzionali. I test proseguiranno nel corso della giornata, rompendo felicemente il silenzio dell'autodromo del Mugello.

Ovviamente il lavoro non si concentrerà sulla ricerca dei tempi, ma se questi dovessero arrivare non farebbero altro che confermare le positive impressioni sulla "rossa" del 2009, regalando ulteriore ottimismo agli uomini della scuderia italiana.

Via | Eurosport.com

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: