Track Day Varano: questa domenica 18 è di scena il Driving Fast Day

Domenica 18 Gennaio si torna in pista a Varano per un Track Day

Neve e freddo hanno dato un po' di pausa forzata al popolo dei Track day, ma l'inverno rimane pur sempre una delle stagioni per migliori per dedicarsi a qualche sana giornata di pista. E tanto per iniziare bene questo 2009 la pista di Varano apre le danze con una data in calendario per questa domenica 18 Gennaio.

Giornata dove (neve permettendo) sarà organizzata una classica circolazione turistica di vetture stradali/non targate che prende il nome di Driving Fast Day: la formula prevede quella dei turni da 20 minuti, con partenza dalle dalle 8.40 della mattina e conclusione verso le 16.15 circa dopo una pausa pranzo dalle 12.30 alle 13.20.

E, cosa che farà piacere ai pistaioli più incalliti, sono accettate tutte le vetture stradali conformi al codice della strada e saranno altresì accettate, con turni dedicati, le vetture non targate. Ma attenzione, perchè per vetture non targate si intendono quelle auto che sono state radiate dal PRA, ma no auto da CORSA.

Ed infatti tutte le vetture dovranno avere gli scarichi a norma con rumorosità massima a 95 dB(A) e non saranno accettate auto con scarichi aperti/modificati (scarichi Cup-Challenge-Step 2- Step 3 - senza catalizzatori-senza fondelli): e non provate a fare i furbi perchè non mancheranno i controlli a riguardo!

In compenso durante la giornata il costo di ogni singolo turno sarà di € 35,00 IVA compresa, e come sempre oltre a valere le classiche regole del buon senso, casco e cinture sono obbligatori per tutti, anche nei 2 o 4 turni in cui si potrà portare il passeggero (solo uno e maggiorenne) a bordo.

I turni saranno acquistatili il giorno stesso presso la ns. segreteria. No prenotazioni per i privati. Per maggiori info fate riferimento al solito numero dellautodromo (0525/551211) e al sempre disponibile Daniele.

via | Varano

  • shares
  • Mail