F1, Massa contento delle impressioni fornite dalla F60

felipe massa

Felipe Massa è felice del lavoro svolto ieri con la F60 sulla pista del Mugello. Il brasiliano, che ha percorso circa 100 km con la nuova creatura di casa Ferrari, non ha forzato il ritmo, perché l'obiettivo non era quello di segnare dei tempi al limite del potenziale. Gli uomini della scuderia hanno piuttosto mirato a controllare che tutto funzionasse bene e senza particolari problemi.

Le cose sono andate positivamente: "Non ci aspettavamo di fare 100 giri o di ottenere un buon tempo -ha detto Massa- perché con così tanti cambiamenti si è trattato di uno shakedown molto difficile. Abbiamo risolto alcuni problemi di gioventù, ma sono piuttosto contento. Il Kers è stato la principale fonte di preoccupazione, quindi l'abbiamo usato poco, ma abbiamo incrementato costantemente potenza e prestazioni".

"Di certo -conclude il paulista- vedremo altri cambiamenti nei prossimi test. Nella prima uscita volevamo controllare che tutto fosse a posto, incluse le temperature e le prestazioni di cambio e sospensioni. Siamo rimasti ben impressionati dal Kers".

Via | F1grandprix.it

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: