Presentata a Woking la nuova McLaren MP4-24

mclaren new

Anche la McLaren ha tolto i veli sulla nuova monoposto, destinata a ripagare gli sforzi profusi dagli uomini del team di Woking. Come già accaduto per la Ferrari F60 e la Toyota TF109, la MP4-24 presenta delle caratteristiche fortemente diverse rispetto alle stagioni precedenti.

Un fatto ovvio, alla luce dei cambi regolamentari intervenuti nel Circus. A togliere il drappo dall'inedita creatura sono stati i piloti Heikki Kovalainen e Lewis Hamilton. Quest'ultimo conta di ripetere il successo iridato dello scorso anno, che lo ha consegnato alla storia dell'automobilismo come più giovane campione di Formula 1 di tutti i tempi.

mclaren new
mclaren new
mclaren new

A un primo sguardo l'ultima nata mette in evidenza delle pance piuttosto alte, con incavi meno pronunciati che in passato. La vista laterale in ogni caso è abbastanza scorrevole, a testimonianza di un accurato studio aerodinamico. Non c'è alcun dubbio sugli ottimi riscontri ottenuti in galleria del vento e nelle varie sedute di simulazione.

La parola passa adesso alla pista dove la vettura anglo-tedesca farà valere le sue credenziali per sfidare al meglio la Ferrari e gli altri top team che aspirano all'alloro mondiale.

Via | Racingworld.it

  • shares
  • Mail
107 commenti Aggiorna
Ordina: