McLaren MP4-24, i primi commenti dei piloti

mp24

L'arrivo della MP4-24 permette ai piloti della McLaren di svelare le loro sensazioni, sia sulla nuova creatura che sul campionato 2009, il cui inizio si avvicina a passo spedito. Gli occhi di tutti sono puntati su Lewis Hamilton, atteso alla conferma dopo il successo iridato dello scorso anno. Il pilota inglese ne è consapevole, come si evince dalle sue dichiarazioni.

"La presentazione della nuova monoposto -dice Hamilton- è sempre un momento emozionante per qualsiasi pilota e l'inaugurazione della MP4-24 è ancora più speciale per me, non solo perché la macchina sembra assolutamente splendida ma anche perché porta il numero 1. Grazie alle nuove regole mi aspetto un campionato apertissimo e una grande prospettiva per ogni fan della F1. Personalmente spero in un altro successo e di lottare di nuovo per il titolo, fino all'ultima sfida. Ma è meglio vincere con qualche gara di anticipo".

Anche Heikki Kovalainen si augura di dare il suo meglio: "Ho avuto la fortuna quest'anno di assistere a Woking, Brixworth e Stoccarda a tutta la realizzazione della nuova macchina. Durante l'inverno ho avuto la possibilità di prepararmi bene per questa stagione sia dal punto di vista fisico che da quello tecnico insieme. Con gli ingegneri abbiamo lavorato per garantirci un inizio di stagione già ai massimi livelli. In virtù delle nuove regole sarà importante adeguarsi subito, ma io mi sento preparato".

Via | F1grandprix.it

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: