Raikkonen al via del Arctic Lapland Rally sfiderà anche Hakkinen

Amore segreto quello di Raikkonen ed i Rally

Non c'è solamente Valentino Rossi a farti corteggiare dal richiamo dei Rally: perchè se il campione della MotoGP ogni tanto lascia il manubrio per effettuare un rally, questa volta tocca all'ex iridato Kimi Raikkonen lasciare l'angusto abitacolo di una Formula 1 per entrare in un'accogliente Abarth Grande Punto.

Un momento che molti davano per scontato - e del quale avevamo già parlato anche noi - ma state tranquilli perchè quella del finlandese sarà, almeno per il momento, una esperienza e stop da intendere come regalo invernale.

Seppure molto voluta dal finlandese che gode di una passione per le gare su strada fortissima (insieme anche a Robert Kubica), ed esperienza che forse servirà a Kimi anche ad iniziare a concentrarsi ed a trovare le giuste motivazioni dopo un'annata molto in chiaroscuro.

Fatto sta che preso il via libera da Luca di Montezemolo, il pilota Ferrari sarà al via del prossimo Arctic Lapland Rally che si terrà questa settimana dal 22 al 24 gennaio. E non sarà proprio solo.

Si perchè Raikkonen, che per l'occasione sarà navigato da Kaj Lindström, troverà come avversario un altro pezzo di storia della F1 finlandese: Mika Hakkinen, il quale avrà al suo fianco una vecchia volpe come Illka Kiwimaki.

E siamo sicuri che nessuno dei due darà vita facile all'altro...

via | Italia Racing

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: