Arriva il nuovo casco Arai GP-6 omologato FIA 8860

Arai presenta il suo nuovo top di gamma: il GP6-RC omologato FIA 8860

Gustose novità quelle che ha preparato la giapponese Arai, azienda che di certo non ha bisogno di presentazioni nel mondo dei caschi. E che dopo aver introdotto nel 2004 un nuovo standard d’omologazione - chiamato FIA 8860 e riservato obbligatoriamente alla Formula 1 - Arai produsse il
modello GP-5 RC la cui calotta vennea realizzata in fibra di carbonio.

Un modello che fu largamente impiegato ed apprezzato dai piloti di Formula 1, - primo tra tutti quel Lewis Hamilton, Campione del Mondo 2008 di Formula 1 - e che ora si prepara ad una "seconda vita" ancora più gloriosa con il nuovo GP-6 RC.

Casco che arriva giusto ora che dal 2009 il numero di categorie che richiedono obbligatoriamente l’utilizzo di caschi soggetti alla FIA 8860 è stato esteso - oltre che alla Formula 1 - anche GP-2, GP-2 Asia, F2 (Formula 2), F3 Euro series, F3 UK, WTCC (World Touring Car Championship).

Nel frattempo la R&D Arai sui suggerimenti dei propri piloti, ha progettato un casco completamente nuovo in speciale fibra di carbonio omologato FIA 8860: GP-6 RC.

Ovviamente l’obbligo per queste categorie sta comportando una forte domanda di questo modello trattandosi di un casco integralmente costruito a mano dal Reparto Corse Arai in speciale fibra di carbonio e data la complessità costruttiva richiesta per eccedere l’omologazione.

GP-6 RC si presenta con un look tipico della speciale fibra di carbonio pronto per la verniciatura; fornito di serie di speciale visiera chiara antiappannamento DUAL-PANE, visiera fumè intermedia, confezione di lenti a strappo, attacchi HANS ed etichetta obbligatoria FIA.

Arai sarà in grado di fornire solo 150 esemplari per i piloti Europei entro Marzo per l’avvio delle competizioni. I piloti interessati all’acquisto, dovranno inoltrare la loro richiesta all’Importatore Arai per l’Italia, BER Racing Italy all’indirizzo info@berracing.it o telefonicamente allo 059/8831811, specificando nome, cognome, taglia, numero telefonico, Campionato a cui si è iscritti.

La priorità verrà assegnata ai piloti partecipanti ai Campionati sopra menzionati che per primi avranno effettuato la prenotazione. Il Prezzo di questo esclusivo modello è di Euro 3327,00 (iva 20% inclusa). Seguiranno nei prossimi mesi, attraverso il sito berracing.it e le più importanti riviste di settore, informazioni sulle successive disponibilità del modello GP-6 RC.

via | Ber Racing

  • shares
  • Mail