Pontiac Solstice terza al debutto in SCCA SSB

Pontiac Solstice SCCA SSB


Comincia bene anche nelle competizioni la Pontiac Solstice. La scelta di GM di schierare nello Sports Car Club of America la spiderina che sta sbarcando in tutto il mondo è stata piuttosto felice. Preparata dalla Phoenix Performance e condotta dal diciottenne prodigio Andrew Aquilante, la Solstice ha guadagnato il podio nella gara di esordio combattendo contro Mazda Miata, BMW Z4, Acura RSX e Honda Civic. Nell'appuntamento al New Hampshire International Speedway, nella categoria Showroom Stock B, Aquilante ha fatto segnare il miglior tempo in gara ed ha concluso in terza posizione dietro alle due Mazda Miata (MX5) dei leader dello scorso campionato, con un distacco dal primo di solo1,3"
L'auto è una delle prime prodotte con il kit Z0K Club Sport, regolarmente venduto per le vetture stradali, ed è un pack sviluppato dalla GM Performance Division, che comprende il cambio manuale a cinque rapporti, l'ABS, il differenziale a scorrimento limitato, un sistema di servosterzo più evoluto ed il kit di sospensioni FE3 disponibile di serie con la futura Solstice GXP.
Da regolamento, per accedere alle competizioni è poi richiesto un hard top, cinture di sicurezza, gomme da corsa, pasticche freni più performanti, gabbia di sicurezza ed è consentito l'utilizzo di uno scarico più libero.

[Via: autoblog.com]

Pontiac Solstice SCCA SSB

Pontiac Solstice SCCA SSB

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: