GP2 Asia Series, Bahrain: la trasferta del team Piquet GP

Roldan_Rodriguez

Trasferta difficile per il team Piquet GP in Bahrain, che riesce a conquistare con Rodriguez tre punti in gara 1. Quanto basta per consentirgli di tornare in Europa con il terzo posto in classifica, mentre Nunes, pur non concludendo tra i primi dieci, ha dato prova del suo talento siglando il giro più veloce nella seconda sfida.

Al via i due piloti (quinto e dodicesimo in qualifica) scattano bene, anche se Rodriguez perde presto una posizione a vantaggio di Villa. Dopo il cambio gomme sale in quinta piazza, per tornare in sesta nelle fasi conclusive, quando viene rimontato da Valsecchi, con Nunes tredicesimo sulla linea di arrivo.

Quest'ultimo resta fermo al via di gara 2, quando il motore della sua monoposto fatica ad accendersi. Il pilota brasiliano riesce a mettere in moto quando tutti gli altri sono sfilati. Alla fine del primo giro Rodriguez è quinto: lo spagnolo conserva la propria posizione fino a circa dieci giri dal termine, quando inizia a perdere terreno a causa di un problema ai freni che lo costringerà al ritiro a un giro dalla fine.

Roldan Rodriguez: "Sono state due prove molto difficili dove non sono riuscito a girare veloce come avrei voluto. Nella prima, a fine gara, le alte temperature mi hanno causato qualche problema con i pneumatici e non sono riuscito a tenere il ritmo dei primi, anche se ho conquistato tre punti utili in ottica campionato. In gara 2 ho avuto un problema ai freni anteriori a partire da metà sfida, tanto che ho dovuto alzare bandiera bianca. Peccato, ma cercheremo il riscatto già dalla prossima gara in Qatar".

Diego Nunes: "Ovviamente non sono soddisfatto di come sono andate le cose. In gara 1 ho lottato a centro gruppo senza però riuscire a entrare nei primi dieci, mentre la gara 2 è stata condizionato subito al via, quando sono rimasto fermo sulla griglia. Sono riuscito a ripartire, ma a quel punto tutta la gara era compromessa. Il giro più veloce dimostra comunque che avrei potuto lottare con i primi. Non vedo l’ora di tornare in pista in Qatar per cercare di sommare i primi punti in campionato".

Risultati Bahrain

Gara 1, venerdì 23 gennaio 2009:

6° - Roldan Rodriguez a 24"076
13° - Diego Nunes a 55"560

Gara 2, sabato 24 gennaio 2009:

22° - Diego Nunes a 1’09"072
23° - Roldan Rodriguez a 1 giro

Via | Press Office

  • shares
  • Mail