Fiat FPT: ufficiale la fornitura alla Formula 3 Spagnola

Fiat FTP fornirài motori F3 SpagnolaAccordo fatto come ha confermato il settimanale Autosprint tra la F.3 spagnola e la Fiat FPT per la fornitura dei motori: un'unione a lungo termine oltretutto quella della serie promossa da Jesus Pareja (GT Sport) e la Casa italiana, visto che l'accordo è previsto fino al 2011.

Mentre per quanto riguarda i propulsori, verranno utilizzati nella F.3 spagnola saranno gli stessi impiegati nella F.3 tricolore nel 2008. GT Sport acquisterà i motori che poi li fornirà ai team con un leasing di 10.000 euro all'anno per tre stagioni.

Allo scadere di questo arco di tempo, le squadre diverranno proprietarie dei motori.

Dato l'accordo, non è escluso che la F.3 spagnola e italiana possano convergere in qualche appuntamento, e già si parla anche di far sostenere al vincitore della F.3 organizzata dalla GT Sport un test con la Ferrari F.1, come accaduto con i primi della F.3 italiana lo scorso anno.

Infine, le monoposto della classe B invece, per il campionato 2009, adotteranno ancora i Toyota, mentre il campionato iberico sarà trasmesso in Italia da Nuvolari TV.

via | Italia Racing

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: