Superstars International Series: Mercedes-AMG conquista il titolo costruttori

Mercedes-AMG vince il titolo costruttori nel campionato Superstars International Series 2013, mettendo all'incasso i frutti di una stagione da protagonista, che migliora il palmares della "stella".

Mercedes Superstars 2013

La casa tedesca, che è in corsa per il secondo posto nel campionato del mondo di Formula 1, si è fatta felice interprete della categoria dedicata alle automobili derivate dalla serie, spinte da motori molto pompati.

Il successo raccolto conferma l'ottimo lavoro di squadra del Team Mercedes-AMG Romeo Ferraris. Otto gare che hanno visto le Mercedes C 63 AMG di Vitantonio Liuzzi e Thomas Biagi sempre nelle prime file del campionato, conquistando 3 pole position e 5 vittorie.

Con questa tabella di marcia il sigillo finale è un degno riconoscimento degli sforzi profusi, anche se in classifica piloti i due interpreti prima citati, nell'ordine già menzionato, si sono dovuti accontentare del terzo e quarto posto, dopo essere saliti sedici volte sul podio.

Ad applaudire il risultato, giunto nella pista di Vallelunga, sono stati tantissimi appassionati, che hanno assistito all'ultima tappa del cammino agonistico 2013, articolato su otto appuntamenti.

Biagi non si lamenta di come sono andate le cose, anche se forse poteva giungere un risultato ancora migliore: "La mia prima stagione al volante della Mercedes C 63 AMG è stata davvero soddisfacente con una pole position, due vittorie e sette podi. Gli uomini del team Romeo Ferraris, con il supporto di Mercedes-AMG, hanno lavorato duramente nell'arco dell'anno e ad ognuno di loro va il mio ringraziamento per l'impegno speso giorno dopo giorno".

La stessa gratitudine verso la squadra giunge da Liuzzi, contento del titolo raccolto dalla Mercedes e della tempra della C 63 AMG, nei cui confronti si esprime in questi termini: "E' una vettura straordinaria, con un enorme potenziale, che mi ha permesso di competere sempre tra le prime file". Comprensibile la gioia del team manager Romeo Ferraris, la cui carriera ricca di soddisfazioni non gli impedisce di esultare per questo nuovo traguardo. Complimenti!

Mercedes Superstars 2013
Mercedes Superstars 2013
Mercedes Superstars 2013
Mercedes Superstars 2013
Mercedes Superstars 2013
Mercedes Superstars 2013
Mercedes Superstars 2013
Mercedes Superstars 2013
Mercedes Superstars 2013
Mercedes Superstars 2013

Via | Daimler.com

  • shares
  • Mail