Rally "Il Ciocco e Valle del Serchio": aperte le iscrizioni

ciocco

Il CIR 2009 parte con il 32° Rally Internazionale "Il Ciocco e Valle del Serchio" (6/7/8 marzo), una delle gare dall'Albo d'Oro più prestigioso. Primo atto ufficiale dell'evento è l'apertura delle iscrizioni, iniziata venerdì.

Negli uffici degli organizzatori l'attività ferve già da giorni. Mentre si attendono eventuali novità sull'annunciata assenza dei tre team ufficiali (come forma di protesta contro un calendario ritenuto troppo affollato), si è riscontrato grande interesse nei riguardi del Trofeo Indipendenti.

Sei gare, all’interno del campionato maggiore, con classifica riservata ai migliori equipaggi “privati”, dotati di vetture di massimo livello, dove si annunciano, stando ai primi “rumors”, presenze importanti ed anche in numero superiore alle scorse stagioni.

Il programma della sfida:

Il 32° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, che come tradizione avrà il suo cuore logistico-operativo presso il Ciocco Hotels e Resort, entrerà nel vivo martedì 3 marzo, con le pre-verifiche amministrative e la consegna dei road book, che proseguiranno anche mercoledì 4, data in cui avranno inizio le ricognizioni del percorso da parte degli equipaggi.

Le ricognizioni proseguiranno per l’intera giornata di giovedì 5 marzo, mentre dalla prima mattina di venerdì 6 si completeranno le operazioni di verifica tecnico sportiva.

La partenza della gara, da Castelnuovo Garfagnana, con la prima frazione di Giorno 1, avverrà venerdì 6 marzo alle 18.31 e comprenderà la imperdibile Prova Speciale Spettacolo in notturna al Ciocco.

Si prosegue quindi sabato 7, con partenza della seconda frazione, ancora da Castelnuovo Garfagnana, alle 9.01 ed arrivo alle 19.00 al Ciocco.

Domenica 8 marzo partenza di Giorno 2 alle 9.01 ed arrivo finale alle 14.30 sotto la Porta Ariostea, nella splendida piazza centrale di Castelnuovo Garfagnana.

Via | Press Office

  • shares
  • Mail