Autosport svela la prima foto dell'Audi R15

audi r15

Autosport pubblica la prima immagine senza veli della nuova Audi R15 TDI, con cui cercherà di tenere alta la bandiera dei quattro anelli, per ripetere la felice esperienza degli anni passati. Le foto del nuovo prototipo, visibili sulla nota rivista, si riferiscono a un test segreto svolto sulla pista di Vallelunga. Già da questo scatto si capisce l'approccio radicale avuto dal costruttore tedesco per la belva da gara, che ha il dovere di dominare.

Come sottolinea il lettore che ci ha fatto la segnalazione, la vettura è "totalmente nuova e rivista in ogni particolare". Le fiancate sono rastremate, mentre il muso ricorda quello della Renault R29 di Formula 1. Diversa la distribuzione dei pesi. I radiatori sono più vicini alle ruote anteriori, nel tentativo di migliorare il bilanciamento. Buona parte del lavoro si è concentrato sul recupero della deportanza, penalizzata dalle nuove norme.

Allan McNish, che è uno dei driver ad averla provata, è entusiasta dell'auto: "L'ho guidata in Spagna per la prima volta sotto Natale, come previsto, e tutto è andato bene. Da allora ci sono state diverse verifiche, che si sono svolte secondo il calendario. Tutto sta procedendo molto bene, la macchina è grande. Sono stato nella famiglia Audi per alcuni anni e ho fiducia sul fatto che il team a Ingolstadt abbia progettato e costruito una degna erede della R10 TDI".

Grazie all'anonimo lettore e a patrick depailler on tyrrel p34, che per primo ci ha fatto la segnalazione.

Via | Autosport.com

  • shares
  • Mail
64 commenti Aggiorna
Ordina: