Lauda: "Hamilton senza carisma. Ai miei tempi era diverso"

lauda

Gli appassionati di automobilismo conoscono molto bene Niki Lauda e sanno che il campione austriaco non fa sconti nei suoi giudizi, più severi di quelli di un professore. L'ex pilota di Formula 1 non ha peli sulla lingua, come dimostrano le sue analisi schiette e senza diplomazia.

In occasione del sessantesimo compleanno, Lauda si è lanciato in un'acrobazia storica, facendo un paragone tra i protagonisti della sua era e quelli odierni. Per effettuare il confronto, l'asso viennese ha preso in considerazione il campione del mondo in carica Lewis Hamilton, verso il quale non si dimostra tenero.

Dice il tre volte iridato: "I piloti di oggi corrono fino a 18 anni nei go-kart, poi arrivano in Formula Uno e non sanno fare nient’altro che premere un acceleratore e girare uno sterzo. Ai miei tempi il rischio di morire era una realtà. Oggi un pilota di 22 anni come Hamilton difficilmente sviluppa una personalità, infatti l’unico carisma che riesce a trovare è nella fidanzata Scherzinger". Per un qualche motivo siamo portati a credere che dalle parti di Stevenage qualcuno non sia d'accordo.

Via | F1grandprix.it

  • shares
  • Mail
51 commenti Aggiorna
Ordina: