F1, a Ginevra le proposte dei team per tagliare i costi

luca di montezemolo

La Formula One Teams Association (Fota), che riunisce i costruttori del Circus, ha elaborato in questi ultimi mesi delle proposte finalizzate alla riduzione dei costi del "giocattolo" agonistico, troppo dispendioso per la congiuntura attuale.

Le squadre, dopo diversi incontri, hanno trovato un'intesa su alcune misure guida, la cui applicazione potrebbe rivelarsi benefica per i bilanci aziendali. Il pacchetto elaborato diventerà di pubblico dominio il 5 marzo, giorno scelto dall'organismo per indire una conferenza stampa sul tema.

L'appuntamento si svolgerà a Ginevra, sotto il titolo di "Programmi per il futuro della Formula 1". Nella circostanza Luca di Montezemolo, presidente della Fota, illustrerà i frutti del lavoro condotto dai team per rendere il mondo dei Gran Premi più sostenibile sul piano finanziario, più rispettoso dell'ambiente e più attraente per il pubblico.

L'occasione sarà buona per divulgare i risultati della ricerca di mercato che ha coinvolto i fans, ai quali sono state chieste delle indicazioni su come volevano la Formula 1. Forse di alcune di queste si è fatto tesoro. Vedremo!

Via | Paddock.it

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: