WTCC: La Chevrolet si prepara alla gara "di casa"



Il terzo appuntamento del WTCC, in programma a Brands Hatch questo weekend, sarà la gara di casa per le Chevrolet Lacetti ufficiali, schierate dalla britannica Ray Mallock Ltd. Non di meno si sentiranno a casa il giovane Robert Huff, e il superspecialista svizzero Alain Menu, entrambi vincitori in passato su questo circuito. Lo zar Nicola Larini farà, ovviamente, di tutto, per mettersi "a pari" coi compagni.
Al di là dei fattori sentimentali, "peseranno" la mancanza di zavorre sulle tre Lacetti blu, fattore da non sottovalutare su una pista che presenta discrete pendenze, nonchè le prove condotte in inverno proprio su questo circuito.
Nell'ultima settimana inoltre, la Chevrolet ha effettuato tre giorni di test al circuito di prova MIRA. L'obiettivo è stato di affinare i settaggi di sospensioni e freni. Secondo il team manager Mark Busfield: "Come abbiamo visto nelle qualifiche dei due precedenti rounds del campionato, i tempi si avvicinano sempre di più, ed ormai stiamo cercando di guadagnare "semplici" decimi di secondo. Ma un decimo guadagnato fa una grande differenza sulla posizione di partenza della prima gara."

Le foto, del mitico John Brooks, vengono da Sportscarpros.


  • shares
  • Mail