Siamo al capolinea per la Honda F1?

Nessuno vuole la HondaHonda si, Honda no: dopo l'annuncio del ritiro è stato un susseguirsi di notizie, offerte, voci, smentite. Un gran movimento ed interesse che faceva ben sperare per il futuro della Honda F1, ma nonostante le numerose offerte di questi tempi, ultima quella della Virgin, nessun acquirente serio è ancora arrivato.

A dirlo è stato Takeo Fukui, il numero uno della Honda, secondo il quale, oltretutto, la vendita del team di F1 "sarà difficile". E con Richard Branson, il proprietario della Virgin, sche non ha ancora presentato alcuna offerta considerata valida la situazione si fa drammatica.

Respinta, invece, una proposta di Bernie Ecclestone, il patron della Fom, il quale ha raccontato che Ross Brawn e Nick Fry, dirigenti della scuderia giapponese, avrebbero rifiutato un'offerta da 100 milioni di sterline, circa 110 milioni di euro, per gestire la Honda nel prossimo Mondiale.

E ormai siamo all'epilogo: è atteso per oggi o domani un annuncio della Honda dal Giappone dove la casa motoristica nipponica potrebbe annunciare, a questo punto, il ritiro definitivo dalla Formula 1.

via | Gazzetta

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: