F1, la Red Bull RB5 ha folgorato Berger

berger

Gerhard Berger è convinto che la nuova Red Bull RB5 sia non soltanto bella da vedere, ma anche molto efficace. L'ex pilota di Formula 1, che ha seguito le prove private di Jerez con il boss della scuderia Dietrich Mateshitz, ritiene che la monoposto di Adrian Newey sia in grado di consegnare al costruttore il terzo posto in classifica iridata.

Al buon risultato del team dovrebbe concorrere in misura determinante il talento di Sebastian Vettel, tenuto d'occhio da molti manager del Circus. Berger non nasconde di essere rimasto folgorato dalla creatura austriaca: "Questa RB5 mi rende molto entusiasta, complimenti al suo progettista! E’ stato veramente capace di mostrare tutto la sua bravura con le nuove regole".

"Nel 2008 - aggiunge l'ex ferrarista - la Red Bull aveva già una certa stabilità. Con la valida formazione piloti e la grande motivazione del team si dirige dritta verso una bella stagione. Tuttavia, non bisogna perdere di vista il fatto che le altre squadre non si sono addormentate".

Al momento, infatti, ci si può basare solo sulle impressioni, ma sarà l'apertura dei giochi a sancire la reale distribuzione dei valori in campo.

Via | Eurosport.com

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: