Paolo Bettini pronto al suo primo rally da pilota

paolo bettini

C'è fermento presso la sede di Procar Rally Team. La compagine metterà una delle proprie Grande Punto Abarth S2000 a disposizione di Paolo Bettini, ex Campione Olimpico e mondiale di ciclismo, pronto a calarsi nelle vesti di pilota da rally alla prima edizione della Ronde di Boville Ernica, in provincia di Frosinone, prevista per il prossimo fine settimana.

Abbandonato da poco lo sport attivo, Bettini, ha debuttato lo scorso anno nei rally in qualità di copilota del Campione Italiano 2008 Luca Rossetti in occasione del Monza Rally Show. Adesso ha deciso di fare il grande salto: quello che lo porterà a sedersi a sinistra in una macchina da corsa, stringendo tra le mani il volante, per dare sfogo ad una passione che culla sin da bambino.

"Sono felicissimo di provare l'esperienza del pilota da rally -dice un sorridente Bettini- e ringrazio la Procar per l'opportunità che mi sta dando di poter correre con una vettura importante, che per un appassionato come me è il massimo. Sono felice di gareggiare con al fianco Franco Ballerini, colui che mi ha guidato in molti dei successi più significativi della mia carriera ciclistica e che anche stavolta avrà un ruolo determinante, quello del copilota, quindi dovrà di nuovo indicarmi la via!".

La prima edizione del Rally Ronde di Boville Ernica si svolgerà tra il 28 febbraio e il primo marzo prossimi, con quartier generale nell'omonima città in provincia di Frosinone. Sabato 28 febbraio, alle 19.30, avrà luogo la cerimonia di partenza da Porta San Nicola mentre il confronto sportivo sarà nell'intera giornata di domenica, con partenza alle 7.30 ed arrivo alle 18.00, dopo aver affrontato i quatto passaggi della prova speciale "Fontana Rosa" di undici chilometri.

Via | Press Office

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: