La nuova Toro Rosso debutta mercoledì

toro rosso

Il magazine tedesco Auto Motor und Sport riferisce che la nuova monoposto della Toro Rosso debutterà mercoledì prossimo, quando scenderà per la prima volta in pista, con Sebastien Buemi al volante. L'appuntamento è sul circuito di Adria, dove la STR4 sarà sottoposta alle valutazioni di rito.

In quella circostanza il silenzio del tracciato italiano sarà rotto dal rombo possente del motore Ferrari che spinge la creatura di Faenza, per il resto derivata dalla Red Bull RB5. Un rapporto di parentela che lascia ben sperare sul suo comportamento, visto il potenziale espresso dalla cugina austriaca.

Franz Tost, boss del team, conferma che la STR4 è in via di completamento. All'appello manca solo il braccio superiore delle sospensioni posteriori, non ancora assemblato per problemi di ordine logistico. Il manager ostenta ottimismo sulle doti del telaio firmato da Adrian Newey: "Sembra buono. Sono molto soddisfatto di quanto è stato fatto finora. Dobbiamo essere ottimisti, ma a Barcellona avremo le idee più chiare".

Via | F1grandprix.it

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: