Gp Abu Dhabi F1 2013: le foto più belle della gara

Le immagini più belle della gara di Yas Marina, vinta nuovamente da Vettel. Polemica Alonso-Vergne per il sorpasso

Guarda la fotogallery del Gp di Abu Dhabi 2013 di Formula 1
Il dominatore della Formula 1 è sempre lui: Sebastian Vettel. Il tedesco ha conquistato l'undicesimo successo della stagione sul circuito di Abu Dhabi, dominando dall'inizio alla fine: "La macchina è stata eccezionale - ha detto il campione del mondo - in alcune parti della gara volava. Ho ottenuto gap straordinari e non me l'aspettavo, grazie anche al team ed alla Renault". Una vittoria con un sapore ancora più bello, perché erano presenti i genitori: "E' sempre speciale vincere davanti a loro, gli dedico questa vittoria".

La Red Bull ha gestito ancora al meglio le gomme: "Sono estremamente difficili da guidare, ma siamo riusciti a comprendere sempre di più nel corso della stagione ed a gestirle. Non credo ci sia un segreto". Oltre al 'cannibale', il grande protagonista della domenica è stato Fernando Alonso, al quinto posto con una bella rimonta: "Ho cercato di effettuare i sorpassi il più velocemente possibile, qualche volta è andata bene, altre ho perso un po' di tempo. Meglio di così non potevamo fare. Abbiamo salvato un po' un weekend difficile".

Lo spagnolo è stato anche al centro di una situazione molto discussa, con un sorpasso su Vergne all'uscita della corsia box. "La regola dice che, quando hai una porzione di macchina davanti all'altra, non puoi usare tutta la pista per difenderti - è la spiegazione del pilota della Ferrari - Avevo tutta la macchina e, o diventi invisibile o vai fuori". Di diverso avviso, invece, il portacolori della Toro Rosso: "Non si può andare fuori dalla linea bianca per sorpassare - ha detto Vergne - non ho capito perché non ha avuto penalità".

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail