WTCC: Si riparte da Brands Hatch


Riparte dalla mitica pista di Brands Hatch, a sud di Londra, il circus del Mondiale Turismo. Il Campione in carica Andy Priaulx ci arriva col vento in poppa: leadership della classifica, 2 vittorie in quattro gare, e la certezza di avere ancora l'auto più completa del lotto. La nuova BMW 4 cilindri ha sia dimostrato di essere già potente almeno quanto la precedente 6 cilindri; sia confermato la stessa validità alle prese con curve lente e tornanti.
E' presto per fare ragionamenti di classifica, ma tutti gli avversari, compagni di marca in primis, rischiano di vederlo allontanarsi ulteriormente. Gli handicap di peso saranno i seguenti:


Andy Priaulx (GBR) 70kg

Yvan Muller (FRA) 45kg

Jörg Müller (GER) 45kg

Gabriele Tarquini (ITA) 35kg

Dirk Müller (GER) 35kg


Se le zavorre dovessero avere il loro "peso" sui saliscendi della pista britannica, in casa BMW si presenta a Zanardi l'occasione di rilanciarsi in campionato, dove per ora ha racimolato i soli 2 punti di Monza.
Nello squadrone Seat, il "cinghiale" Gabriele Tarquini, terzo in campionato dietro Priaulx ed il compagno di marca Yvan Muller, dovrà continuare a fare punti.
Finora è stato infatti l'unico a segnare punti in tutte e quattro le prove corse, e probabilmente, a causa della zavorra, potrebbe essere leggermente più lento rispetto ai compagni. Uscire con due piazzamenti dalla prova britannica significherebbe mantenersi nel gruppo di testa della classifica, se non addirittura avvicinarsi al vertice
La N-Technology ha svolto dei test privati per cercare di capire quale sia stato il "male oscuro" che ha rallentato oltre misura le Alfa 156 a Magny Cours. Sembra che siano state studiate migliori regolazioni di sospensioni e freni, e la mancanza di zavorre potrebbe aiutare i tre moschettieri di Arese a re-inserirsi nella lotta per i punti.Augustone Farfus avrà in serbo qualche altro miracolo in stile Monza?
Dulcis in fundo la Chevrolet, a cui abbiamo già dedicato un servizio apposito. Per il team Anglo-Americano si tratta del circuito di casa, in cui hanno svolto nell'inverno dei test privati. La mancanza di zavorra, ed il buon feeling dei suoi piloti con Brands Hatch, daranno loro la spinta definitiva per inserirsi nella lotta per il podio???

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: