Ufficiale: l'ex Honda al via come Brawn GP

ross brawn

La notizia era già nell'aria, mancava solo la "bolla" ufficiale, che è arrivata nelle ultime ore. L'ex team Honda di Formula 1 è riuscito a rimanere a galla con il nome di "Brawn GP". Una notizia che farà sicuramente piacere agli sportivi, contenti di vedere ai nastri di partenza della stagione alle porte le monoposto della nuova squadra, affidate a Jenson Button e Rubens Barrichello.

Proprietario della scuderia di Barckley diventa Ross Brawn, tecnico dai luminosi trascorsi nel Circus. La vettura che ne dovrà difendere i colori è stata battezzata BGP001. Il suo cuore da 2.4 litri porterà il marchio Mercedes-Benz e comincerà a ruggire nei test di Barcellona della prossima settimana, dove saranno presenti entrambi i piloti.

Dice Brawn: "È un vero peccato che avendo lavorato per tanto tempo con Honda Motor Company non sussistano più le condizioni per proseguire insieme. Quello che ci aspetta sarà davvero difficile, ma al tempo stesso molto emozionante". Conoscendo la sua determinazione e la sua competenza, non possiamo che credere nell'allestimento di un bel gruppo di lavoro. Se non mancheranno i soldi, in un futuro non molto lontano potranno venire fuori dei risultati interessanti.

Via | F1grandprix.it

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: